“In vino Civitas”, dal 2 al 4 dicembre alla Stazione Marittima di Salerno

Questa mattina presso il Salone del Genovesi della Camera di Commercio di Salerno in via Roma si è parlato di vino e turismo. Organizzato dall’associazione Createm, “In vino Civitas” è il Salone del Vino che si terrà a Salerno dal due al quattro dicembre prossimi. L’iniziativa che gode del patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Salerno, del Comune di Salerno, della Camera di Commercio di Salerno, Autorità Portuale di Salerno e con il patrocinio dell’Ais (Associazione Italiana Sommelier) sarà ospitata presso la Stazione Marittima di Salerno.
Aziende vitivinicole di grande prestigio, provenienti da diverse regioni d’Italia, presenteranno le loro migliori produzioni, in un’esposizione che, oltre al vino, offrirà un percorso degustativo completo. Nel corso della tre giorni che si aprirà con il taglio del nastro il prossimo due novembre alle ore 10, alla presenza delle autorità e delle istituzioni, si alterneranno in apposita area talk, convegni, incontri b2b tra le aziende presenti, masterclass e momenti di approfondimento tecnici e culturali.
Parteciperanno tra gli altri, il colonnello Luigi Cortellessa, Comandante dei Carabinieri del Nucleo, dipendente funzionalmente dal Ministero delle Politiche Agricole ed Alimentari, che esercita controlli specifici sulla regolare applicazione dei regolamenti comunitari e tra l’altro svolge attività di prevenzione e repressione delle frodi nel settore agroalimentare e quindi anche a tutela dei marchi di qualità. E’ prevista anche la partecipazione della Dirigente della Sezione Polizia Stradale di Salerno, Grazia Papa, per un convegno con l’Asl di Salerno su sicurezza stradale ed alimentare.





